CHECK UP DEL BUSINESS
“Solo se conosci chi sei e cosa hai realizzato finora, puoi definire chi vuoi diventare e quali obiettivi raggiungere”
Sei consapevole dell’attuale situazione della tua azienda?
Quali sono i punti di forza e i punti deboli?
Sai dove devi intervenire e come puoi migliorare le performance?
Solo se conosci le risposte a queste domande puoi definire e realizzare specifici obiettivi.
Un’analisi dettagliata delle diverse aree del tuo business è il punto di partenza che ti permetterà di trovare la strada migliore per i traguardi che vuoi raggiungere.
Scopri quali sono le aree su cui intervenire per migliorare le performance della tua azienda e delle persone che lavorano con te.
Richiedi ora il check up del tuo business.
IPA - INDIVIDUAL PERFORMANCE ANALYSIS
Individual Performance Analysis: cos’è e perché è utile
L’Individual Performance Analysis (IPA) è uno strumento avanzato di proprietà della 4 M.A.N. Consulting per la valutazione individuale del potenziale e delle performance delle risorse umane.
Attraverso un sistema di Talent Management e Performance Management, abbiamo sviluppato un modello evoluto di Gestione delle Risorse Umane che comprende 3 aree:
- Flash Forward Analysis: analisi scientifica e profilo di prestazione dei 16 talenti individuali delle risorse umane
- Performance Learning Process: processi di apprendimento, potenziamento delle performance e sviluppo delle competenze chiave delle risorse umane
- Individual Performance Behaviour: misurazione e miglioramento delle performance professionali e dei comportamenti.
Viene così delineato un profilo della persona che deriva da una clusterizzazione di comportamenti e che definisce uno stile di comportamento, da calcolare nel contesto di altri fattori pertinenti come: dati biografici, interessi professionali, motivazioni, abilità e competenze, così come previsto dalla procedura di somministrazione dell’IPA.
Individual Performance Analysis: i benefici e i vantaggi per te e per la tua azienda
L’IPA è uno strumento fondamentale sia per imprenditori e professionisti che vogliono selezionare collaboratori e dipendenti in linea con le esigenze del proprio business, sia per ogni singola persona come strumento di cambiamento individuale e di gestione del comportamento per una propria crescita personale.
Questo perché attraverso l’IPA è possibile comprendere alcune caratteristiche specifiche della persona come:
- i 16 tratti principali di comportamento
- i livelli di apprendimento
- le capacità decisionali
- le strategie motivazionali
- lo stile di comunicazione
- il livello di organizzazione e di gestione dello stress
- le capacità relazionali
- i tratti di leadership e di followership
L’IPA è uno strumento imprescindibile per gli imprenditori e per tutti coloro che si occupano di risorse umane perché permette di:
- comprendere a fondo i profili delle persone da introdurre in azienda
- evitare i rischi di inserire un collaboratore non in linea con l’azienda e con il team aziendale
- avere una previsione delle potenzialità e del valore che la persona può portare in azienda
- avere una panoramica delle soft skill che caratterizzano maggiormente una persona
- scegliere le persone più adatte e che possono avere un impatto maggiore nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Scegliere le persone giuste è una decisione che non puoi sbagliare. Con l’IPA il rischio è zero.
BPA - Brand Performance Analysis
Brand Performance Analysis: cos’è e perché è utile
Il web è ormai uno strumento imprescindibile per le aziende che vogliono crescere.
Se la tua azienda non sfrutta i principali canali online stai perdendo una grossa opportunità.
E la stessa cosa vale se utilizzi il web ma sei praticamente invisibile perché non riesci ad attirare nuovi clienti.
In entrambi i casi hai bisogno di un posizionamento online efficace e di una strategia concreta per ottenere il massimo dalla comunicazione e dal marketing online.
Posizionare il tuo business nel mondo online vuol dire avere:
- uno stile di comunicazione riconoscibile,
- attirare i potenziali clienti attraverso contenuti interessanti
- creare un sistema di marketing che ti porti ad aumentare i clienti e le vendite
Tutto questo parte da un’analisi del tuo business e delle risorse che hai a disposizione per promuovere la tua azienda sul web, sui social e su tutti i canali online che possono aiutarti ad intercettare il tuo target di riferimento.
Proprio per aiutare imprenditori e professionisti ad avere una visione chiara su come affermare il proprio brand aziendale o personale sul web, nasce il nostro servizio di “Posizionamento Online del Business”
Posizionamento Online: i benefici e i vantaggi per il tuo business
Il Check Up Brand Performance Analysis è un servizio che offriamo a imprenditori e professionisti per analizzare la comunicazione e il marketing online del proprio business.
Attraverso una attenta e dettagliata analisi del nostro team web (composto da copywriter, grafici, web designer, SEO Specialist, esperti di web marketing) e utilizzando i migliori strumenti di analisi dell’attività online, riceverai un report che ti illustrerà:
- lo stato di salute del business in materia di web marketing e comunicazione online
- gli errori che stai commettendo nella progettazione e nella gestione dei tuoi canali sul web
- il posizionamento del tuo business sui motori di ricerca (anche in relazione a quello dei tuoi concorrenti)
- la presenza sui social del tuo business e il livello di engagement che riesce a generare
- gli errori strategici che ti stanno impedendo di attrarre clienti in target con gli strumenti del web
Un report diviso in 4 aree.
- Analisi della Comunicazione Online
Valutazione della comunicazione online del tuo business con un’attenzione particolare al messaggio che arriva ai tuoi potenziali clienti e all’idea differenziante che dovrebbe far scegliere la tua azienda rispetto ai competitor.
- Analisi del Sistema di Marketing
Valutazione del sistema di marketing che stai attuando o che dovresti iniziare a costruire per attirare clienti in target e trasformare i tuoi canali web in una risorsa in grado di generare clienti e vendite.
- Analisi SEO
Analisi del posizionamento del tuo business sui motori di ricerca e le parole chiave su cui puntare per avere maggiori visite al tuo sito web
- Analisi Social
Analisi della presenza del tuo business sui social network e come aumentare la portata e il coinvolgimento dei tuoi fan.
Se online sei invisibile, praticamente non esisti. Posiziona la tua azienda sul web e attira nuovi clienti.
BMPA - Business Model Performance Analysis
Business Model Performance Analysis: cos’è e perché è utile
Fin dalla sua creazione, un’azienda deve avere delle fondamenta solide.
La base da cui partire è avere un modello di business adeguato alle risorse disponibili e agli obiettivi a breve e lungo termine.
Questa scelta è determinante non solo in fase di startup, perché nel tempo sarà necessario adattare il modello di business alle nuove sfide che si presenteranno sul mercato e all’evoluzione dell’azienda stessa.
Ci sono diversi modelli di business che puoi adottare per la tua azienda.
Scegliere quello più adatto, nella maggior parte dei casi, determina il fallimento o il successo di un business.
Ecco perché abbiamo scelto di supportare tutti gli imprenditori con un servizio di “Business Model Performance Analysis”.
L’obiettivo è valutare se il modello di business che stai adottando per la tua azienda è la soluzione migliore per massimizzare le risorse e i profitti sia nel breve che nel lungo periodo.
Business Model Performance Analysis: i benefici e i vantaggi per la tua azienda
I vantaggi di avere una valutazione del modello di business sono collegati al lavoro e alla responsabilità dell’imprenditore che, attraverso questo servizio, può operare delle scelte migliori per il presente e il futuro dell’azienda.
In particolare, tu imprenditore, avrai una panoramica esaustiva per comprendere:
- come rendere efficiente il tuo modello di business adottato
- come scalare il tuo business e automatizzarlo
- come modificare il modello di business in funzione degli obiettivi aziendali
Scegliendo il nostro servizio di Business Model Performance Analysis riceverai un’analisi dettagliata del modello di business della tua azienda con un focus specifico su:
- i punti di forza e i punti di debolezza del modello
- il livello di scalabilità del business
- le prospettive, le opportunità e i possibili pericoli per la tua azienda
L’analisi sarà svolta da un consulente 4 M.A.N. esperto di modelli business e con anni di esperienza in aziende di varie dimensioni, dalle multinazionali alle piccole e medie imprese.
Costruisci la tua azienda su basi solide. Parti da un modello di business perfetto.